2 marzo, OGS partecipa al 5+5 Western Mediterranean Dialogue Forum

Si è appena conclusa a Tunisi la riunione del GSO (Group of Senior Officials) del "Cooperation in Scientific Research in the Western Mediterranean (5+5 Dialogue)" a cui hanno partecipato tre delegati di OGS. 

Nel corso dell'incontro sono state definite le attività dei Paesi partecipanti in vista della Conferenza ministeriale prevista per marzo 2017 in Tunisia.

Il 5+5 Dialogue è stato istituito a Rabat nel 2013 su iniziativa dei ministri della ricerca e dell'istruzione dei Paesi delle sponde sud e nord del Mediterraneo occidentale (Mauritania, Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Portogallo) con lo scopo di incoraggiare e facilitare la mobilità multilaterale (nord-sud, sud-nord e sud-sud) nell'ambito della ricerca scientifica, dello sviluppo tecnologico e dell'alta formazione. Per l'implementazione degli scopi del 5+5 Dialogue i Ministeri hanno istituito un gruppo di lavoro responsabile della stesura di un Action plan e della sua attuazione con cadenza biennale.