6 maggio, OGS celebra l'anniversario del terremoto del Friuli

Il 6 maggio 2015 l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale dà il via a una serie di eventi organizzati in collaborazione con l'Istituto Bearzi di Udine, per ricordare il terremoto del Friuli e diffondere strategie di prevenzione e riduzione dei rischi naturali. 

Mercoledì 6 maggio a partire dalle ore 9, sarà online sul sito versoi40anni.wordpress.com il video di una lezione che i ricercatori del CRS hanno tenuto agli studenti e alle studentesse dell’Isis Malignani di Udine.

Venerdì 8 e sabato 9 maggio, di mattina, i ricercatori del Centro Ricerche Sismologiche, in via Treviso 55 a Udine, sono pronti ad accogliere le scuole (prenotazione visite all’indirizzo eduscuole@inogs). Negli stessi giorni i ricercatori dell’OGS terranno laboratori didattici e conferenze all’Istituto Bearzi di Udine, in occasione di “Rescue Day: le giornate dell’emergenza”, un’iniziativa promossa dalla scuola per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi legati alle calamità naturali.

La partecipazione è su prenotazione. Nella locandina allegata, programma e contatti per richiedere informazioni.

Documenti