L'OGS dice "no" alla violenza
Oggi, lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’OGS ribadisce il suo impegno per promuovere la consapevolezza e la sensibilizzazione su questo importante tema.
È stata infatti completata l'installazione di due panchine rosse all’interno del nostro Ente, una nella sede di Borgo Grotta Gigante e un’altra in quella di Udine, quale simbolo di sostegno e memoria per tutte le vittime di violenza.
Questa mattina, l’inaugurazione delle panchine è stata preceduta da un webinar dell’Avvocata Francesca Pidone, Consigliera di fiducia dell'OGS, dal titolo "La violenza contro le donne una responsabilità di tutti e tutte. Riflessioni per il 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne".
A seguire, sono state ufficialmente inaugurate le due panchine rosse dell’OGS, per ognuna della quali è stata scelta una frase che evoca l’impegno dell’Ente e di tutte le persone che ci lavorano a costruire un ambiente di lavoro privo di violenza e discriminazione.
Presso la sede di Udine l’inaugurazione è avvenuta in presenza della nostra DG Paola Del Negro e di Eleonora Meloni, Assessora del Comune Di Udine.
Presso sede di Borgo Grotta Gigante la panchina rossa è stata inaugurata in presenza del Comitato Unico di Garanzia dell’OGS.
L’OGS si impegna da anni a essere un luogo aperto e inclusivo, dove ognuno deve essere ascoltato, trattato e rispettato come pari. Siamo convinti che solo lavorando insieme sia possibile costruire un futuro veramente privo di violenza e discriminazione. Invitiamo tutte e tutti a riflettere sulle radici politiche e culturali di questo fenomeno, e a partecipare attivamente alle iniziative volte a promuovere il rispetto e la dignità.