Visita del Ministro dell’Università e della Ricerca, Senatrice Anna Maria Bernini
Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Senatrice Anna Maria Bernini, ha visitato, oggi a Trieste, la nave rompighiaccio Laura Bassi e incontrato le ricercatrici, i ricercatori e l'equipaggio della nave che, nel corso dell'ultima spedizione in Antartide, ha raggiunto il punto più a sud mai toccato da un'imbarcazione.
Ad accogliere il Ministro Bernini, il Presidente dell’OGS, Nicola Casagli, accompagnato dalla Direttrice Generale Paola Del Negro e da Franco Coren, direttore del Centro Gestione Infrastrutture Navali dell’OGS. Alla visita era presenti anche i rappresentanti delle principali istituzioni del Friuli Venezia Giulia.
Insieme al Sindaco Roberto Dipiazza, il Ministro ha attaccato a una parete del ponte di comando lo stemma della città di Trieste, che l'OGS ha ricevuto in dono dal Comune lo scorso 30 maggio durante la consegna del Sigillo trecentesco.
Come precisato dal Ministro Bernini "Sono onorata di essere a bordo di questa nave in procinto di partire per una nuova missione. Nave che prende il nome da Laura Bassi, un'importante figura di riferimento nella scienza e per le donne".